Vangelo di Vangeli

Tornare alla Sorgente


Il Libro

Gesù insegna con autorità



Gesù percorreva tutta la regione della Galilea, e la potenza dello Spirito Santo era con lui. Egli insegnava nelle Sinagoghe e le folle restavano stupite del suo insegnamento.

Infatti egli era diverso dai loro maestri della Legge, perché insegnava come uno che ha piena autorità e non come i loro scribi e i farisei. Annunciava e predicava la buona novella del regno e guariva ogni sorta di malattie e di infermità della gente; ma era la potenza del Signore a fargli compiere le guarigioni. La notizia di questi fatti si diffuse in quella regione e in tutta la Giudea. Così condussero a lui tutti i malati tormentati da varie malattie e dolori, epilettici e paralitici, ed egli guariva molti di loro.

Gesù li ammoniva severamente, dicendo di non dire niente a nessuno; ma la notizia si diffondeva ugualmente, anzi più egli lo raccomandava, più essi ne parlavano, al punto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, e se ne stava fuori in luoghi isolati. Ma la gente veniva ugualmente da lui da ogni parte.