Vangelo di Vangeli

Tornare alla Sorgente


Il Libro

Preoccupazione per il domani



«Non datevi troppo pensiero per la vostra vita, e non preoccupatevi troppo del mangiare e del bere che vi servono per vivere, o dei vestiti che vi servono per coprirvi.

La vita infatti è più importante del cibo e il corpo è più importante del vestito. Perciò, non state sempre con l’animo in ansia nel cercare che cosa mangerete o che cosa berrete.

Invece cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e fatevi trascinare dalla sua volontà: tutto il resto Dio ve lo darà in più. Perciò, non preoccupatevi troppo per il domani: ci pensa lui. Perché il domani porterà altre inquietudini.

E chi di voi con tutte le sue preoccupazioni, e per quanto si affanni, potrà aggiungere un’ora sola alla sua vita in più di quel che è stabilito? Di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo, quelli che non conoscono Dio, i pagani. Il Padre vostro che è in cielo, sa che avete bisogno di tutte queste cose.

In verità, in verità vi dico: Chi ama la propria vita la perderà, chi è pronto a perdere la propria vita in questo mondo, la conserverà per la vita eterna».