Vangelo di Vangeli

Tornare alla Sorgente


Il Libro

Il pane che dà la vita



In verità, in verità vi dico: «Chi crede in me ha la vita eterna. Il Padre mio vi darà il pane dal cielo, quello vero. E non è Mosè che vi ha dato il pane venuto dal cielo. Infatti, il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo. Si! Io sono il pane che dà la vita, il pane, quello vivo, venuto dal cielo: se uno mangia di questo pane vivrà in eterno, e il pane che io gli darò è la mia carne data perché il mondo abbia la vita».

In verità, in verità vi dico: «Bisogna che vi mettiate ad operare non per ottenere un alimento che si consuma e si guasta, ma per un alimento che dura e conduce alla vita eterna. Ve lo darà il Figlio dell’uomo, perché su di lui il Padre, Dio, ha messo il suo segno d’approvazione».

In verità, in verità vi dico: «Se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. 

Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane unito a me e io a lui, avrà la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Se uno ha sete si avvicini a me, e chi ha fede in me beva!». «Beato chi prenderà parte al banchetto nel regno di Dio!».